Guerra di Governo. Letta “Salvini pericoloso”. La replica “È ossessionato”

Governo di unità Nazionale? Mica tanto. Continuano a volare gli stracci tra gli “alleati” e se tra Lega e 5 Stelle è una prassi consolidata, quelli che volano tra Letta e Salvini lo stanno ormai diventando.

Se il Segretario del PD non fa che ribadire il fatto che la Lega e Salvini siano pericolosi per il Paese, parlando addirittura di “Metodo Salvini” la risposta del leader leghista è al vetriolo.

Matteo Salvini ha dichiarato “Letta, evidentemente ossessionato, mi attacca ancora oggi denunciando il “Metodo Salvini”. Il “metodo Salvini”? È la concretezza. Stanotte ad esempio sono state approvate in Commissione al Senato le proposte della Lega sui soldi per i genitori separati in difficoltà, sul riconoscimento ufficiale (dopo dieci anni di attesa) della Lingua italiana dei Segni, sull’abolizione del Canone Rai per bar, ristoranti e alberghi, sui fondi per le Associazioni Sportive. E a metà maggio, se i dati sanitari continueranno ad essere positivi come accade ormai da settimane, ci saranno riaperture, ritorno al lavoro, ripartenza e abolizione del coprifuoco (mentre a sinistra volevano aspettare LUGLIO!). Questo è il “metodo Salvini”: leali e propositivi, non ci occupiamo di Ius Soli e ci fidiamo degli italiani!”